Prenota online

Wi-Fi gratuito, animali ammessi

Raccomandato da

Partner

Dal Donna Nobile Bed and Breakfast San Gimignano si può facilmente raggiungere Firenze, città d’arte e culla del Rinascimento, conosciuta in tutto il mondo per i suoi capolavori artistici, storici e architettonici e la sua antica tradizione enogastronomica.

Firenze è uno scrigno di tesori inestimabili raccolto in pochi chilometri. Nel cuore del centro storico sorge Piazza del Duomo, che ospita il Battistero di San Giovanni e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, sulla quale spiccano il famoso campanile di Giotto e la cupola del Brunelleschi. A pochi passi si trova la Biblioteca Medicea Laurenziana, eccezionale rappresentazione architettonica del genio di Michelangelo. Non lontano è possibile visitare i luoghi d'arte più conosciuti della città come la Galleria degli Uffizi, che racchiude la più cospicua collezione di Botticelli e Raffaello, il Museo nazionale del Bargello e la Galleria dell'Accademia. Altre meraviglie, come la Trinità del Masaccio e il Crocifisso di Giotto sono racchiusi in una delle più importanti chiese in stile gotico della Toscana, Santa Maria Novella, che si trova a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Per quanto riguarda l’arte contemporanea, assolutamente imperdibili le mostre temporanee di Palazzo Strozzi, uno dei più affascinanti edifici rinascimentali italiani.

Passeggiando lungo il fiume Arno, che attraversa la città, si può godere del romantico panorama regalato da Ponte Vecchio, rinomato per le sue storiche gioiellerie e il suo artigianato.