Prenota online

Wi-Fi gratuito, animali ammessi

Raccomandato da

Partner

Scegliendo di soggiornare nelle camere negli appartamenti del Donna Nobile Bed and Breakfast San Gimignano è possibile raggiungere in poco tempo la città di Pisa, conosciuta in tutto il mondo per la sua torre pendente. La Torre di Pisa, costruita nel XII secolo, si trova nella piazza del Duomo, anche detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità.

Pisa è forse la città che più è conosciuta al mondo per la sua piazza, ma all'interno del suo centro storico, diviso dal fiume Arno in due macroquartieri, Tramontana a nord e Mezzogiorno a sud, si aprono numerosi vicoletti medievali e angoli, un tempo sedi di attività commerciali o istituzioni pubbliche, che sono il vero centro attivo della città. Racchiusa da una cinta muraria aperta al pubblico, Pisa nasconde al suo interno diversi tesori antichi e moderni: la chiesa di Santa Maria della Spina, piccolo capolavoro del gotico italiano; i bagni di Nerone, ai quali afferiva un tempo un antico acquedotto romano; il Palazzo della Carovana disegnato dal Vasari in piazza dei Cavalieri, oggi sede della famosa Scuola Normale; il murale Tuttomondo di Keith Haring, per citarne alcuni.

Imperdibile a Giugno è la festa del patrono San Ranieri, anche detta Luminara, per la particolare tradizione di illuminare i palazzi che si affacciano sui lungarni con lumini e candele creando un'atmosfera unica e magica.